Erasmus+ KA1

Erasmus KA1 – Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento
TITOLO DEL PROGETTO: Alla ricerca di nuove rotte nel Mediterraneo verso una scuola europea
Searching new routes in the Mediterranean towards a European School

L'Istituto è attivamente coinvolto nel programma Erasmus+ con due azioni parallele, entrambe intese a promuovere la proiezione della scuola nel contesto internazionale, tramite la creazione di partnership con istituti scolastici ed enti formativi in tutta Europa.
Stiamo conducendo un progetto di formazione internazionale per il personale scolastico, volto a migliorare le competenze in ambito metodologico e linguistico tramite la partecipazione a corsi strutturati e attività di job-shadowing presso scuole innovative nel bacino europeo mediterraneo.
Siamo anche accreditati presso l'Agenzia Nazionale per la promozione di attività di mobilità internazionale di lungo termine (da 30 a 365 giorni) per studenti e studentesse del nostro liceo, realizzate grazie alla costituzione del network ErasMove, una rete di scuole europee con cui abbiamo stabilito rapporti di collaborazione che ci consentono di inviare i nostri allievi ed allieve in mobilità e anche di ricevere studenti provenienti dalle scuole del network, per offrire un'esperienza internazionale anche a coloro che non prendono direttamente parte alle mobilità.
I finanziamenti ottenuti tramite il lavoro del nostro team Erasmus+ ci consentono di offrire tali opportunità senza costi a carico degli studenti, delle famiglie e dello staff scolastico.

ka1

Allegati: