Giochi Matematici

Proseguono i Giochi matematici per gli studenti del Liceo Avogadro.
Edoardo Blotto parteciperà alla finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica a Cesenatico dal 4 al 7 maggio. Vincitore della gara distrettuale, cercherà di conquistare l’ambita menzione provando a risolvere problemi matematici . 300 studenti provenienti da tutta Italia si cimenteranno nella soluzione di sei difficili problemi dimostrativi.
Tommaso Germinetti ed Enrico Arnulfo affronteranno invece la semifinale individuale Junior dei Kangourou sabato 20 maggio a Torino. Dopo aver superato la gara eliminatoria, i giovani studenti del biennio dovranno risolvere quesiti a risposta chiusa e a risposta aperta sia geometrici che algebrici.
Un imbocca al lupo a tutti e un ringraziamento anche a tutti gli studenti del Liceo Avogadro che hanno aderito ai Giochi Matematici condividendo la passione per la matematica.

Blotto Germinetti Arnulfo 01