Avogadro media

Avogadro Media è l’evoluzione di iniziative e progetti sviluppati negli anni per la produzione di audiovisivi per il web, per la didattica e, in collaborazione con i mezzi di informazione locale, per la documentazione delle iniziative realizzate dalla scuola. In particolare, gli studenti della redazione, coordinati da insegnanti di provata esperienza nel campo della comunicazione, maturano esperienze e competenze che favoriranno in futuro, l’accesso alla professione di giornalista.

AVOGADRO MEDIA si articola in diverse sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
  • AVOGADRO SOCIAL CLUB progetto didattico mirato allo studio della comunicazione nell'era digitale.Canale YouTube, pagina Facebook e Instagram con contenuti originali (video, post e stories) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.